Periodico di informazione religiosa

Papa Francesco, la preghiera dei vescovi di Abruzzo e Molise 

da | 20 Feb 2025 | Vita ecclesiale

Rispondendo all’appello della CEI, i vescovi di Abruzzo e Molise si uniscono in preghiera alle comunità ecclesiali e alla comunità mondiale per esprimere vicinanza e sostegno a Papa Francesco, auspicando una pronta e completa guarigione. Queste le parole di vicinanza di Mons. Camillo Cibotti, Vescovo di Isernia-Venafro e Presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana:

“I Vescovi della Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana esprimono affettuosa vicinanza a Papa Francesco in questi giorni ricoverato al Policlinico “A. Gemelli”. Raccogliendo l’invito della Presidenza della CEI, esortano le comunità di Abruzzo e Molise ad unirsi in preghiera perchè il Signore doni al Santo Padre la forza necessaria e la grazia della guarigione con l’augurio che presto possa tornare a camminare in mezzo al suo popolo, con vicinanza e tenerezza”. 

A L’Aquila, nel centro storico, domenica mattina sono state programmate alcune celebrazioni eucaristiche in cui verrà elevata una preghiera particolare per il Santo Padre e la sua salute. Nella chiesa di Santa Maria del Suffragio alle ore 10:00 e 11:30; nella chiesa di San Silvestro alle ore 10:00 e 11:30 e nel centro Pastorale ‘’Casa Ioannucci’ alle ore 10:30.

Papa Francesco è ricoverato dal 14 febbraio 2025 al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale insorta su una bronchite acuta. Secondo l’ultimo bollettino medico diffuso dalla Sala Stampa vaticana, nonostante il miglioramento, il quadro clinico rimane complesso, necessitando un’ulteriore terapia farmacologica. A causa delle sue condizioni, il Santo Padre ha annullato gli impegni previsti, inclusa l’udienza giubilare del 22 febbraio e la celebrazione della Santa Messa per il Giubileo dei Diaconi del 23 febbraio, delegando la celebrazione a Mons. Rino Fisichella.

Ultimi articoli

Author Name