Periodico di informazione religiosa

La Caritas interparrocchiale del centro storico aquilano e la Pasqua con i poveri

by | 14 Mar 2024 | Cronaca

L’Aquila. Anche quest’anno, in vista delle feste pasquali, la Caritas Interparrocchiale della Vicaria Urbana, che ha sede presso la Chiesa di S. Maria del Suffragio in Piazza Duomo, promuove l’iniziativa ‘Aiutaci a donare un sorriso‘, per contribuire ad allietare la mensa delle persone e delle famiglie in difficoltà e dei poveri del centro storico aquilano.

Questa iniziativa, che si affianca a quella del Mercoledì delle Ceneri, ‘Offri un pasto con il tuo digiuno per la quale, chi lo desidera potrà lasciare il risparmio della propria rinuncia, nel mercoledì delle ceneri e nei venerdì di quaresima, nell’apposita cassetta posta nella cappella di sant’Antonio, al fine di offrire pasti ai poveri, per il tramite della Caritas Interparrocchiale, in occasione del Natale 2023, ha ottenuto buoni risultati, con il concreto sostegno a 22 famiglie, per lo più del centro storico aquilano, nel garantire in vista delle feste, non solo un rifornimento di viveri per ‘la tavola delle feste natalizie’ ma anche con la distribuzione di buoni spesa, per garantire la possibilità di acquistare anche cibo fresco.

Per questa nuova iniziativa, pensata con la stessa finalità di donare un sorriso in vista delle feste pasquali, i volontari della Caritas Interparrocchiale, con la collaborazione di parrocchiani della Parrocchia di S. Marco Evangelista, di confratelli della Congregazione della Madonna del Popolo Aquilano, degli Scout del Gruppo AGESCI L’Aquila 3 e quest’anno anche del Noviziato Scout di AGESCI CHIETI 3, che nei prossimi giorni saranno presenti all’aquila per svolgere servizio di volontariato, si troveranno nelle giornate di venerdì 15 e di sabato 16 marzo 2024 , dalle ore 9 alle ore 18,30, presso il Supermercato Conad-Gallucci, nei pressi dell’Ospedale San Salvatore, per invitare, quanti si recheranno per la spesa, ad acquistare prodotti alimentari a lunga conservazione da lasciare nel Punto della Raccolta Straordinaria, allestito all’ingresso del supermercato.

Altro punto per la Raccolta Straordinaria di alimenti non deperibili sarà allestito nei locali della Rettoria della Chiesa di S. Maria del Suffragio nella giornata di domenica 17 marzo.

Al fine di poter offrire anche i cibi freschi per i poveri del centro storico aquilano, si potrà, come per l’iniziativa natalizia, sostenere l’iniziativa pure attraverso l’acquisto, in qualunque supermercato aquilano, di Gift Card (carta prepagata) di qualsiasi valore da consegnare ai volontari presso i punti di raccolta oppure da portare al Suffragio, durante la settimana successiva, al termine delle messe di orario. (feriale ore 11,00 sabato pomeriggio ore 18,00 e domenica 10,00-11,30-18,00)

Le card ricevute saranno assegnate ai beneficiari dei pacchi dono con la finalità di far loro completare la spesa pasquale con prodotti alimentari ‘freschi’, come la carne, il pesce, i salumi e i formaggi.

Dona un sorriso

Print Friendly, PDF & Email

Ultimi articoli

Author Name