Periodico di informazione religiosa

Si è spenta la madre del cardinale Parolin

da | 2 Set 2024 | Vita ecclesiale

Si è serenamente addormentata nel Signore a Casa Gerosa, a Bassano del Grappa, sabato 31 agosto, Ada Miotti, la madre del cardinale Pietro Parolin, all’età di 96 anni. Lo annunciano con dolore, ma nella fede in Gesù Cristo crocifisso e risorto, i figli Don Pietro, Mariarosa con Ezio, Giovanni con Alessandra, i nipoti Giovanni con Tania, Edoardo, Alberto, Federico, Francesca con Simone, Elena, i cari Pronipoti e i Parenti tutti. La veglia di preghiera sarà lunedì 2 Settembre, alle ore 19.30, nella Chiesa di Schiavon, mentre il funerale si terrà martedì 3 Settembre, alle ore 9.30, nella Chiesa Parrocchiale di Schiavon, giungendo da “Casa Gerosa” di Bassano. Dopo le esequie Ada riposerà nel Cimitero di Schiavon. Anche Papa Francesco ha espresso il suo cordoglio e la sua vicinanza nella preghiera.

Fino a non molto tempo fa mamma Ada abitava al primo piano della bifamiliare poco fuori dal centro di Schiavon, dove il cardinale Segretario di Stato faceva tappa ogni volta che tornava nella sua terra per la tradizionale vacanza di montagna, per riabbracciare l’anziana madre, ma anche la sorella Maria Rosa e il fratello Giovanni. La nomina del “nostro amico Piero”, come hanno continuato a chiamare in paese il cardinale, ha impensierito non poco nei primi tempi la madre Ada, che ho sempre pregato perché il figlio potesse andare d’accordo con Papa Francesco, lavorare per il bene di tutti e soprattutto perché potesse restare “prete, prete vero”. Mamma Ada ha offerto tutta se stessa per il bene dei suoi figli, ma anche per ogni persona con cui entrava in contatto, facendo molta beneficenza. Ad esempio, il suo nome compare sulla targa benedetta dal vescovo di Bergamo mons. Beschi a La Paz, in Bolivia, come sostenitrice della Fondazione Santina Zucchelli che opera nei paesi in via di sviluppo.

Vicini nella preghiera e nel dolore, anche la redazione di Fideliter porge le più sentite condoglianze al cardinale Pietro Parolin e a tutta la sua famiglia

Ultimi articoli

Author Name